I Vincitori

2014
 

2012_2013

2011

2010

2009

2008

2007

2015

Categoria: Creatività

Per la capacità dimostrata nello sviluppo della linea Villa D’Este Home, brand leader nel settore del tableware, coniugando l’eccellenza di una creatività rigorosamente “Made in Italy“, con una elevata qualità manifatturiera, ottenuta in Cina integrando alla perfezione, nell’ambito di una complessa filiera industriale, le specifiche competenze dei diversi fornitori cinesi utilizzati.

 

 

 

Categoria: Dinamismo

Per il coraggio dimostrato nella sfida di far conoscere e far comprendere la differenza e la qualità del cibo italiano a chilometro zero. Per il dinamismo dimostrato nel lanciare sui mercati asiatici, così distanti e complessi, prodotti tipici di un’azienda familiare italiana creati impiegando impianti di energia rinnovabile. Dinamismo che ha permesso ai loro prodotti di essere apprezzati sulle tavole dei migliori ristoranti di Hong Kong e dell’Asia.
www.agricolagiansanti.it/

 

 

 

Categoria: Innovazione

Per aver coniugato uno strumento antico al mondo digitale rendendo possibile il trasferimento sul mondo virtuale di schizzi e note prese sul taccuino. Per aver dato nuova vita ed un ruolo centrale ad uno strumento cartaceo non più utilizzato da molti e per la politica di investimenti diretti in Asia. Moleskine, quotata alla borsa di Milano, vince per la categoria innovazione per la realizzazione di un oggetto fisico: Smart Notebook Creative Cloud Connected e per l’App Moleskine Creative Cloud Connected App.
www.moleskine.com

 

Marchio italiano con oltre 140 anni di tradizione, rappresenta lusso ed attenzione al dettaglio nel costruire Yachts. Per aver continuato una storia di innovazione, stile e qualità coerente alla propria filosofia. Innovazione che si esplicita tra le altre cose con il motore a propulsione ibrida che garantisce con la sola energia elettrica una navigazione silenziosa, senza vibrazioni e rispettosa dell’ambiente Una storia di innovazione presente anche nei mari asiatici grazie alla presenza commerciale diretta della Azimut Benetti ad Hong Kong
ed in Cina.
www.benettiyachts.it/

 

 

 

Categoria: Know-how

Per essere stata la prima azienda occidentale a registrare e vendere sul mercato cinese un prodotto diagnostico per la ricerca dell’HPV, virus causa di tumori alla cervice uterina e una delle prime cause di cancro nelle donne. Senza timori, la tenace perserveranza del Dott Dino Paladin e del suo team hanno portato il miglior Know – How italiano nel settore della diagnostica in contesti sfidanti e difficili come la Cina e la Mongolia con diversi progetti di sviluppo commerciale..
www.abanalitica.it/

 

 

 

Premio speciale all’Imprenditoria Femminile

Andreina Longhi di Attila & Co.

Andreina Longhi ha fondato la prima società italiana di comunicazione che integra in un’unica struttura olistica le leve del marketing strategico, dell’advertising e delle pubbliche relazioni. Assieme al suo team ha rilanciato lo storico brand italiano Krizia sul mercato cinese con un piano di riposizionamento ridefinendone stile, marketing e rete commerciale. Andreina Longhi, creatrice di Attila&Co, viene premiata per la COSTRUZIONE del percorso strategico di comunicazione ad alto impatto emozionale teso a conferire ai marchi che si affidano ai suoi servizi un’immaginefortemente riconoscibile e desiderabile. Ha altresi’ dimostrato lucida lungimiranza nel cogliere l’opportunita’ di rivolgersi stabilmente anche a brand cinesi con l’apertura di un suo ufficio a Shanghai.

 

 

 

Premio speciale Hong Kong: BOGGI HONG KONG LTD

Per aver portato attraverso una politica di investimenti diretti ad Hong Kong e in Asia il miglior know-how sartoriale milanese unitamente ad una completa esperienza italiana di retail grazie all’apertura di numerosi negozi ad Hong Kong, Singapore, Macao e Kuala Lumpur con staff italiano. Per la capacità dimostrata da Boggi Hong Kong di vestire l’uomo contemporaneo creando uno stile attuale che amalgama riferimenti del passato con visioni future. Il premio speciale Hong Kong 2015 va a Boggi per gusto sobrio dell’abbigliamento maschile frutto di preziosi equilibri e destinato ad esaltare la tranquilla forza della normalità senza mai eccedere.

www.boggi.it/en/

 

 

 

Premio speciale Social Responsability: HSD – Holding Smart Device Srl

Per l’invenzione di un prodotto innovativo che verrà presto commercializzato in Cina. Sanispira infatti, brevettato per proteggere le persone dall’inquinamento ambientale e dalle polveri sottili, prevede nel prossimo futuro uno sviluppo industriale molto importante che fornisce una risposta immediata ad uno dei temi piu’ controversi dell’impetuosa crescita industriale cinese.
www.hsdeurope.it