Patrocini

Hong

Confcommercio (Vai al sito)

0114104916-0-169281-0-custom31114800

Camera di Commercio italo orientale (Vai al sito)

La Camera di Commercio Italo Orientale nasce nel 1924 come ente coordinatore e propulsore degli interessi italiani in Oriente, infatti il suo scopo è di promuovere e favorire le relazioni economiche tra l’Italia ed i Paesi dell’Europa Orientale, dell’Area Balcanica, del Medio e dell’Estremo Oriente. Opera con diversi enti ed istituzioni italiane e straniere e da sempre collabora con Cathay Pacific Airways. Grazie anche alla rete di corrispondenti all’estero divulga informazioni di natura economica e facilita le relazioni con i potenziali partners stranieri, favorendo la diffusione del Made in Italy.

 

0114104916-0-169281-0-custom31114800

Fondazione Italia Giappone (Vai al sito)

La Fondazione Italia Giappone, organismo pubblico – privato senza scopo di lucro, è stata costituita nel 1999 su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e dell’Associazione Italia Giappone. La presidenza è stata affidata dal Ministro degli Affari Esteri al Dottor Umberto Agnelli, dopo la sua scomparsa all’Ingegner John Elkann.(Leggi Tutto)

0114104916-0-169281-0-custom31114800

Regione Lombardia (Vai al sito)

 

<!–

Hong

Soong Ching Ling Foundation of Italy (Vai al sito)

Soong Ching Ling, moglie di Sun Yat-Sen e scomparsa nel 1981, tutt’ora stimata Presidente Onorario della Repubblica Popolare Cinese, per tutta la vita si è dedicata alla cura di donne e bambini ed all’opera di beneficenza, all’istruzione e alla cultura di bambini e ragazzi. Nel 1938 costituì una Fondazione cinese di beneficenza ad Hong Kong e fondò l’Istituto della Pace Internazionale per la cura di donne e bambini, asili nido, scuole materne, teatri d’arte per bambini, la casa editrice della rivista “L’età dei bambini” ed altre organizzazioni. Per i suoi meriti alla Fondazione è stato attribuito lo stato di ONG della Repubblica Popolare Cinese. Attualmente, l’interesse del governo ha già portato alla creazione delle “Fondazioni Soong Ching Ling” prima a Shanghai poi a Pechino, ad Hong Kong e contemporaneamente anche in Canada, Giappone, USA, Ungheria, Italia, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Austria, Inghilterra, Svizzera. Soong Ching Ling Foundation of Italy, è un’associazione senza scopo di lucro, costituita nel 2004 grazie ad un gruppo di cinesi residenti in Italia ed un gruppo di italiani, che condividono filosofia e obiettivi.
“I giovani sono il futuro del mondo, bisogna aiutarli a crescere con grandi ideali. Sappiamo che delle nobili virtù, un fisico sano ed una solida cultura sono il nostro obiettivo comune, permetteteci di prenderli e condurli per mano per realizzare questa missione con scrupolosità”. La SCLFI parte da questi valori con l’obiettivo di poter portare il suo umile, ma determinato contributo ad ogni latitudine, promuovendo azioni concrete lagate al mondo dell’infanzia con la consapevolezza che con la passione, l’umiltà e la determinazione si possono raggiungere tutti i più alti traguardi. Si adopererà inoltre, per rafforzare il ponte ideale, che da sempre unisce i Popoli dei due millenari Paesi che Marco Polo nel 1225 aveva cercato di riunire.
La Soong Ching Ling Foundation of Italy dà il benvenuto a tutte le persone, gruppi di beneficenza e le associazioni che amano la cultura cinese, l’assistenza sociale e l’amicizia fra la Cina e Italia.

–!>