Partner

tdc

 

Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) (Vai al Sito)
Istituito nel 1966, Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) è l’ente ufficiale responsabile per la promozione del commercio estero di Hong Kong. HKTDC si pone l’obiettivo di sviluppare gli scambi di beni e servizi in tutto il mondo e crea opportunità di affari in Cina e in Asia per le aziende internazionali, mediante la piattaforma commerciale di Hong Kong. Attraverso una rete globale di oltre 40 uffici, garantisce una serie di servizi integrati e organizza oltre 30 fiere B2B. HKTDC, Springboard to Success.

 

Print

Associazione Italia – Hong Kong  (Vai al Sito)

L’Associazione Italia/Hong Kong da molti anni ormai rappresenta un punto importante per gli imprenditori che intendono creare nuovi contatti, rafforzare e incrementare quelli già esistenti attraverso lo scambio di informazioni su politiche di mercato, opportunità commerciali, canali di distribuzione, seminari mirati e riunioni organizzate “ad hoc” su tematiche suggerite dagli stessi imprenditori oltre ai numerosi vantaggi: sconti su linee aeree, alberghi, ristoranti, riviste specializzate di settore, fiere e non da ultimo consulenze legali, commerciali e fiscali. Il Presidente è il Cav. Lav. Mario Boselli, che fra le numerose cariche ricopre la carica di Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana. Nel Consiglio d’Amministrazione: Gianluca Mirante, direttore Italia dell’Hong Kong Trade Development Council con la carica di Segretario Generale, Silvia Tagliaferri, Vice presidente esecutivo, Maria Luisa Trussardi e Gianfranco Ranieri ricoprono entrambi la carica di Vice presidenti. Consiglieri: Maria Gabriella Rossi, Riccardo Fuochi, Giovanni Mirulla, Alessandro Daneu, Ida Palombella, Emanuela Palazzani. Tesoriere Fabrizio Pascale, Coordinatore Maria Gabriella Dragone.
La quota annuale per i soci ordinari è di Euro 200,00 per i soci sostenitori parte da Euro 1000,00. Chi fosse interessato può visitare il sito internet: www.associazioneitaliahongkong.org
La sede è a Milano in Via Orefici, 2 – Tel. 039 02 865405
E-mail: italy-hk@hktdc.org

 

 

logo circle

Circle Dynamic Luxury Magazine (Vai al Sito)

Circle Dynamic Luxury Magazine è una rivista top di gamma e lifestyle,bilingue, italiano/inglese e da quest’anno anche in lingua russa. Trasferisce le eccellenze con servizi e speciali di approfondimento e contenuti di cultura, lifestyle, design, nautica, arte, architettura, moda, food, wine, marine, alberghi, aviation, automotive, a lettori di alto profilo : imprenditori, top manager, vip e opinion leader. Circle Dynamic luxury magazine è uno strumento di ricerca, divulgazione e creazione di progetti e di contatti in sinergia con i propri partner con una distribuzione mirata ,cartacea e online.

 

0114104916-0-169281-0-custom31114800

UIM – Union Internationale Motonautique (Vai al sito)

L’ UIM è l’organo di governo internazionale della Motonautica.
E’ un membro riconosciuto del Comitato Olimpico Internazionale oltre che di SportAccord, l’attuale Associazione delle Federazioni Sportive Internazionali e di Arisf, l’associazione delle Federazioni Sportive Internazionali riconosciute dal C.I.O. L’ UIM conta oltre 60 Federazioni Nazionali affiliate che rappresentano migliaia di piloti ed appassionati. La sede è a Monaco dove viene svolta l’attività di gestione e coordinamento. I principali obbiettivi dell’ UIM sono di sviluppare, promuovere e coordinare tutte le attività motonautiche a livello mondiale. Le politiche giovanili sono una priorità per l’UIM assieme alla massima attenzione per le politiche ambientali ed alla promozione della eco-sostenibilità attraverso lo sport. L’ UIM è stata fondata nel 1922 e attuale Presidente è il Dr. Raffaele Chiulli. Dal maggio 2013 il Dr. Chiulli è stato eletto Presidente di Arisf e Board Member di SportAccord. Le principali discipline sono il Circuito Inshore, l’Offshore, il Diporto e l’ Aquabike. E’ uno sport che attrae sempre maggiormente sponsor e località organizzatrici di grandi eventi. Ogni disciplina include un esteso numero di differenti classi, tipologie di motori, scafi e località.

 

0114104916-0-169281-0-custom31114800

Roberto Cipresso (Vai al sito)

Nato in Veneto, scopre il vino a Montalcino, dove crea il gruppo di consulenza Winemaking, l’azienda La Fiorita, e la sua bella famiglia. La passione per il “terroir” lo porta in molte aree d’Italia e all’estero, con particolare riferimento all’azienda argentina Achaval-Ferrer. Nella sua cantina del Winecircus svolge esperimenti di ricerca, ed offre approfondimenti didattici, o la possibilità di creare il proprio vino “tailor made” nel progetto “Winetailor”. Pubblica “Il Romanzo del Vino” – con Giovanni Negri e Stefano Milioni –, seguito da “Vineide” e “Vinosofia”. E’ “Miglior Enologo Italiano dell’anno” agli “Oscar del Vino 2006”, Ambasciatore per Città del Vino, Accademico Corrispondente per l’Accademia di Agricoltura di Bologna, e membro del Comitato Scientifico per l’Ente Vini dell’Enoteca Italiana.

Ca’Sagredo Hotel (Vai al sito)

Affacciato sul Canal Grande, tra la Ca’ D’Oro e il Ponte di Rialto, il Palazzo del XV secolo è stato riconosciuto Monumento Nazionale e conserva ancora intatta, dopo 5 secoli di storia, la bellezza di una antica dimora nobiliare.
Numerose sono le testimonianze di un passato glorioso, tra cui magnifici capolavori di importanti pittori veneziani del XVII e XVIII secolo, che si possono ammirare nella maggior parte delle 42 camere.
Il Ristorante l’Alcova, con la sua splendida terrazza panoramica sul Canal Grande, offre la possibilità di assaporare piatti tipici della cucina veneziana accompagnati da una selezione di vini provenienti da varie regioni italiane.
La sala interna si affaccia direttamente sul canale, di fronte al Mercato di Rialto e questa sua particolare posizione ispira la cucina del nostro Chef: prodotti freschi di terra e mare vengono preparati con creatività e talento.
I suoi menù prediligono le primizie del vicino Mercato di Rialto selezionate personalmente con cura: una “Filosofia del Gusto’”che dà nuova freschezza e colore alla cucina veneziana.

Maison Mamì (Vai al sito)

MOGI caffè (Vai al sito)

MOGI caffè nasce nel 2007 da un’idea di Monica Forcella. MOGI seleziona le migliori miscele e le lavora in Italia. Rispetto per MOGI significa sostenibilità. Rispettare i chicchi provenienti da alberi nati in coltivazioni non estensive per preservare aroma e biodiversità; la varietà, attraverso proposte da Huehuetenango, dalla Sierra Cafetalera, da Copan e dal Minas Gerais. MOGI patrocina appuntamenti con l’arte e la cultura e promuovendo la partecipazione attiva della filiera del caffè, a tutti i livelli, nella propria comunicazione. Per il suo impegno “social”, Monica Forcella è stata insignita nel 2012 del premio “Donna è Web”. Perché secondo Mogi, Made in Italy non è un patrimonio fatto solo di oggetti ma di saperi. Di esperienze, e di sapori. Seguiteci su Twitter: @mogicaffe | http://www.facebook.com/cometiseiespressooggi|

Ciprialavica – Pezzi unici fatti a mano in Italia (Vai al sito)

Ogni singolo accessorio Ciprialavica è unico, cucito, dipinto e modellato a mano, con amore e sapienza, da artigiani che seguono tradizioni antiche e rappresentano ed esprimono la ricchezza culturale e manifatturiera italiana.

Rise a Paladina Collection “Indossa il tuo scudo e combatti”
Ad una donna romantica e forte, chiamata a difendere ogni giorno, con coraggio e dedizione, tutto ciò che le è caro, è dedicata la collezione “Rise a Paladina”, evocazione di antiche battaglie e di vittorie eroiche, di valorose, ma femminili, donne in armi.
“Rise a Knight” è infatti la frase che consacrava l’investitura dei cavalieri medievali, mentre il teatro marionettistico tradizionale dei “Pupi Siciliani”, reinterpretando la Chanson de Geste, poema epico francese, ci narra di Paladine, guerriere indomabili che rappresentano i valori più alti dell’umanità.
La collezione “Rise a Paladina” evoca le vesti e le armi della guerriera: la palma intrecciata delle borse ed i gioielli in ottone, sbalzati dai maestri “pupari”, rappresentano la cotta di maglia e l’armatura, le ceramiche dipinte a mano ricordano i gioielli sull’elsa della spada e le piume il cimiero sull’elmo del cavaliere.
La collezione si articola in tre temi principali: il momento della battaglia, rappresentato dal tema “Le Paladine”, la pace prima e dopo la battaglia, rappresentato dal tema “Papaveri” e, infine, il momento della gioia e della passione, rappresentato dal tema “Coralli”.

Tucano – Tech &S tyle Milano (Vai al sito)

Tucano celebra i suoi primi trent’anni: dal 1985 è il brand che veste computer portatili, tablet e tutti i dispositivi digitali con stile e design italiano. Il catalogo di Tucano è vastissimo: custodie per iPad e tablet, cover per iPhone e e-reader, borse e Second Skin per notebook e Ultrabook, camera bag, zaini, trolley e tanti accessori per Mac e PC per creare un connubio perfetto fra praticità, ergonomia, massima protezione e un look sempre all’avanguardia. Oltre ad essere presenti nei negozi di informatica ed elettronica, nelle librerie e nei megastore multimediali, nonché in famosi department store internazionali, in molti aeroporti e nelle migliori valigerie, oggi puoi scoprire tutte le soluzioni per i tuoi device su www.tucano.com