I Vincitori

2014
 

2012_2013

2011

2010

2009

2008

2007

2012-2013

computarte

Categoria: Creatività
Vincitore: Cybertech Services Srl
Da sempre impegnata a proporre una miscela tra tecnologia ed arte, Cybertec Services propone il primo computer quale complemento di arredo. Il Premio viene conferito per la visione unica di “incartare“ un prodotto come un PC in un involucro d’arte.

 

pedon

Categoria: Dinamismo
Vincitore: Pedon Group Srl
Il Gruppo Pedon è un’azienda che si occupa di confezionamento e distribuzione di legumi secchi con prodotti nuovi e specificatamente creati per il mercato asiatico. Il premio è stato assegnato per il dinamismo mostrato nell’affrontare un mercato estremamente competitivo con investimenti importanti e con un processo di Research & Development orientato allo sviluppo di nuovi prodotti.

 

spencer

Categoria: Innovazione
Vincitore: Spencer Italia Srl
Per capacità di generare nuove soluzioni funzionali per il trasporto di emergenza sanitaria ed in particolare per la realizzazione di EVA, un prodotto fortemente innovativo capace di migliorare il confort del paziente e le condizioni di lavoro degli operatori grazie alla profonda integrazione tra materiali diversi, nelle parti costruttive e sulla superficie del prodotto.

 

 

fabianelli

Categoria: Know-how
Vincitore: Pastificio Fabianelli Spa
Pioniere della vendita di pasta in Asia, Fabianelli viene premiato per l‘idea di utilizzare pasta di grano duro con Omega 3 in Giappone quale perfetta sintesi tra un tipico prodotto Made in Italy e l’attenzione al benessere che caratterizza la cultura orientale.

 

molteni

Premio Speciale all’Imprenditoria Femminile: Francesca Molteni
Il Premio Speciale all’Imprenditoria Femminile viene conferito quest’anno a Francesca Molteni di Molteni & C. per Muse Factory of Projects, fondato nel 2009. Muse realizza progetti per le esigenze di promozione e di comunicazione di aziende, enti, istituzioni, con particolare attenzione ai temi della contemporaneità attraverso il linguaggio dei new media, la multimedialità e l’interazione con lo spettatore, avvalendosi del contributo di autori e tecnici selezionati. Dal 2011 Muse segue il progetto di riedizione di arredi di Gio Ponti per Molteni &C e cura la mostra Vivere alle Ponti con l’Ordine degli Architetti di Milano. Inoltre, segue l’ideazione, i contenuti e la promozione del libro e dello Spazio QallaM, il luogo della qualità Molteni a Giussani che ha ricevuto il Premio dei Premi per l’Innovazione della Presidenza della Repubblica Italiana.

 

milkyway

Premio Speciale ai Giovani Talenti: Milkway Srl
Il Premio Speciale ai giovani imprenditori viene conferito alla Start Up MIlkyWay per l’ attività svolta nel settore degli sport estremi. Un progetto perfettamente integrato tra  e-commerce di quarta generazione, una piattaforma social e attività di guerrilla marketing con l’immagine di serietà e tradizionale professionalità del fornitore di prodotto. Grazie alla giovane razionalità ed all’integrazione della potenza dei social media premiamo MilkyWay anche per l’organizzazione dei materiali importati dall’Estremo Oriente, promuovendo allo stesso tempo il Made in Italy.

 

swan_group

Premio Speciale Hong Kong: Swan Group Srl
Capacità di promuovere la cultura del bello ed il lifestyle italiano a Hong Kong, storica porta di accesso all’intero continente asiatico. Abilità di pianificare, in soli tre mesi, l’uscita di un nuovo giornale in Asia, implementando un piano distributivo di 445 location ad altissima visibilità, senza attingere a contributi pubblici.