I Vincitori

2014
 

2012_2013

2011

2010

2009

2008

2007

2010

 

SapVisionLogo

Categoria: Creatività
Vincitore: Saporiti Italia s.p.a.
Saporiti Italia s.p.a., una delle aziende storiche del Made in Italy e del design contemporaneo internazionale, incarna lo spirito della creatività grazie all’originalità nella realizzazione dei prodotti sul mercato cinese. L’azienda, che produce e vende arredi di alto livello in tutto il mondo, con l’apertura di ben due entità giuridiche nella Cina Continentale (una holding a Hong Kong che controlla una trading company a Shanghai), è riuscita a recepire le esigenze della domanda locale, sulla quale viene costruita l’offerta dell’azienda.
Il coordinamento con la sede di Singapore, i risultati di fatturato conseguiti dal 2008, la struttura societaria, l’utilizzo di varie e qualificate professionalità e soprattutto l’originale e imponente show-room di 700 metri quadrati a Shanghai, hanno consolidato l’originalità e la concretezza della candidatura di Saporiti Italia.

 

Progetto CMR_logo nero+ BIANCO

Categoria: Dinamismo
Vincitore: Progetto CMR Engineering Integrated Services s.r.l.
Il Progetto CMR Engineering Integrated Services s.r.l. nel corso degli ultimi anni, e soprattutto nel 2010, ha dimostrato grandi doti di integrazione in Cina, coinvolgendo la popolazione locale e creando nuove sinergie. L’azienda ha saputo inoltre realizzare numerosi progetti in settori spesso diversi dal proprio core-business. Tutto questo, unito alla grande attenzione all’ecologia e uno sviluppo a misura d’uomo in numerose città cinesi, ha consentito di cogliere le esigenze della popolazione e i criteri di assegnazione dei committenti.
Il contributo dell’azienda all’Expo di Shanghai, i riconoscimenti ottenuti direttamente in Cina, il numero e la qualità delle iniziative proposte, il team eterogeneo e oltre un milione di metri quadrati realizzati sul posto, hanno senza dubbio distinto il Progetto CMR Engineering Integrated Services s.r.l. per dinamismo e capacità di integrazione nel Paese.

 

YOOX Group logo nero

Categoria: Innovazione
Vincitore: YOOX Group
YOOX Group, grazie all’attitudine dimostrata nell’anticipare i tempi si aggiudica a pieno titolo il premio nella categoria innovazione. Società giovane, tecnologica e tra i leader nel mondo nell’e-commerce nel settore della moda, YOOX Group ha iniziato ad operare in Cina nel 2010. La partnership con i più prestigiosi brand della moda e del lusso e la realizzazione di una piattaforma tecnologica completamente localizzata e di un avanzato centro logistico in Cina, hanno consentito a YOOX Group di essere tra le prime società di e-commerce italiane ad affrontare l’immenso potenziale del mercato online cinese con solidità, visione e lungimiranza, a beneficio dell’esportazione del miglior Made in Italy nel Regno di Mezzo.

 

ELEN Laser Tech_4

Categoria: Know-How
Vincitore: El.En. s.p.a.
Il Premio nella categoria know-how della scorsa edizione del China Trader Award è andato a El.En. s.p.a. per la sua capacità di esportare nuovi modelli produttivi e di trasferire le conoscenze tecniche alla popolazione locale. L’azienda, leader nella produzione di sorgenti laser applicabili ai settori medicali, industriali e della ricerca scientifica, ha potenziato la propria joint-venture di Wuhan. Qui El.En. è stata in grado di trasmettere con successo anche alla manodopera cinese il proprio peculiare e avanzato know-how, un elemento che si è rilevato determinante per il successo dell’impresa cinese, sapientemente combinato con le competenze dei partner locali, superando le iniziali difficoltà culturali per produrre e vendere sistemi laser direttamente sul territorio cinese.