I Vincitori

2014
 

2012_2013

2011

2010

2009

2008

2007

2009

logo urmet nero

Vincitore: Urmet Domus S.p.A
Motivazione: L’azienda si è distinta per il suo dinamismo e la sua capacità di penetrazione nel mercato cinese e in quello di Hong Kong, conquistando una posizione di leadership nel suo settore.
Urmet Domus S.p.A., fondata nel 1937, è la principale azienda italiana specializzata nella comunicazione domestica, automazione e sicurezza di edificio. Le sue aree di attività sono la citofonia, la video-citofonia, la sicurezza, l’antintrusione, i sistemi in tecnologia digitale per l’integrazione dei servizi e i sistemi integrati cito-telefonici.
A Hong Kong la Urmet Domus detiene la maggioranza in una joint-venture preposta alla distribuzione dei prodotti Urmet sul mercato locale, che è in attività da più di venti anni. Inoltre l’azienda è presente in Cina dal 1995 con due unità produttive e commerciali situate nel sud della Cina.
L’ampia gamma dei prodotti, la grande attenzione per la qualità e l’innovazione tecnologica, la capacità di leggere le evoluzioni del mercato nazionale e internazionale, hanno costituito una solida base per un costante e progressivo ampliamento dell’offerta.
I sistemi Urmet sono stati installati nei più prestigiosi complessi residenziali sia a Hong Kong sia in Cina.

 

Logo OMG Group_2010 copia

Secondo Classificato: Officine Meccaniche Galletti s.r.l.
Motivazione: L’azienda si è distinta per il suo know-how e la sua leadership di prodotto nei mescolatori per calcestruzzo.
Dal 1947 la famiglia Galletti lavora ed investe nei settori della meccanica e del calcestruzzo, inizialmente grazie all’intuizione dei fratelli David e Bruno e successivamente grazie all’impegno continuo della stessa famiglia.
Nel tempo questo prodotto ha guadagnato sempre piu’ quote di mercato fino ad essere riconosciuto in alcune aree del mondo come il mescolatore Galletti per la sua unica forma costruttiva e per le soluzioni tecniche, che ne hanno decretato il successo rispetto ai prodotti della concorrenza.
L’azienda ha iniziato dei contatti diretti con la Cina e Hong Kong a partire dai primi anni ’90 tramite importatori. Nel 1999 l’azienda ha costituito una joint-venture con un cliente per l’avvio di una produzione e commercializzazione direttamente in Cina, e l’anno seguente ha realizzato la prima unità produttiva.
Nel 2009, nonostante la forte flessione del mercato globale, sono stati prodotti oltre 2.200 mescolatori.

 

CommercialeAdriatica[1]

Terzo Classificato: Commerciale Adriatica s.r.l.
Motivazione: L’azienda si è distinta per la suo innovazione e la sua capacità di esportare nuovi prodotti nel mercato cinese.
La Commerciale Adriatica s.r.l. è nata per portare sul mercato italiano prodotti innovativi che coniugano il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Commerciale Adriatica ha iniziato ad acquistare prodotti in Cina e a Hong Kong dodici anni fa.
Nel 2007 l’azienda ha investito in Cina, aprendo una fabbrica a Yuyao per progettazione sviluppo e costruzione di macchine per caffè, puntando sulla qualità. L’azienda ha affrontato sfide importanti a livello umano di stile di vita e di lavoro, raggiungendo risultati ragguardevoli in breve tempo.