I Vincitori

2014
 

2012_2013

2011

2010

2009

2008

2007

2007

 

SNATT SCS Srl

Primo classificato
Leader del mercato italiano nella gestione logistica integrata, in particolare nel settore Abbigliamento, Calzaturiero e Accessori, ha raggiunto un altissimo livello di specializzazione nella regione asiatica. Ha saputo battere la concorrenza di colossi asiatici ed europei, diventando l’impresa di riferimento in Cina nel suo settore.
È composta da un pool di aziende che lavorano in sinergia per fornire un servizio completo per la produzione, gestione e movimentazione delle merci a magazzino in proprio e per conto terzi.
Ha dato un contributo determinante allo sviluppo di un settore trainante per l’economia italiana come quello della moda. Grazie alla delocalizzazione della produzione verso l’Asia si è creata una vantaggiosa opportunità che SNATT SCS ha saputo cogliere e sfruttare con entusiasmo ed energia.

 

SOMACIS pcb industries

Secondo classificato
Presente da oltre trent’anni sul mercato mondiale, è diventata il partner di molte multinazionali e di grandi società che operano nei settori dell’innovazione, tra cui microelettronica, aerospaziale, wireless communication, solo per citarne alcuni.
Ha esportato capacità tecnologiche e produttive in Cina, pur mantenendo in Italia il centro direzionale e la ricerca tecnologica. Ha impiantato in quel paese una realtà molto innovativa e rispondente ai più moderni standard qualitativi internazionali e una struttura all’avanguardia nella fabbricazione di circuiti stampati.
SOMACIS pcb industries sa coniugare alla perfezione dinamismo, know-how e capacità di relazioni con la realtà cinese, dimostrando una profonda conoscenza e rispetto della cultura e delle usanze locali.

 

Xicili Srl

Terzo classificato
Giovane azienda siciliana creata da un gruppo di noti imprenditori locali impegnata nella commercializzazione di prodotti tipici alimentari in tutto il mondo.
L’originalità di questa impresa le ha permesso di diventare un punto di riferimento per tutte le aziende siciliane che intendono internazionalizzare la loro attività in Cina.
Xicili è un raro esempio di come si possano esportare prodotti regionali in paesi culturalmente diversi, pur mantenendo la propria identità. Il nome stesso della società è sintesi del loro modello: una realtà profondamente italiana, ma riletta con il suono di un mercato nuovo.